Salvia & Rosmarino | Muffin salati con pomodori secchi e feta
1653
post-template-default,single,single-post,postid-1653,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Muffin salati con pomodori secchi e feta

Finalmente è arrivato il momento di spolverare i cesti da picnic e di arieggiare la coperta a quadretti da stendere sul prato. Questa Primavera tardiva è arrivata improvvisamente regalandoci un’esplosione di colori e profumi di fiori, di erba, di terra.
Non vedo l’ora di levarmi le scarpe e cominciare a camminare scalza, sentendo prati morbidi e freschi sotto i piedi, ho voglia di cambiare un foulard al giorno per legarmi i capelli. Questa è la mia stagione, la sento sulla pelle!
Ed è tempo di cibi semplici, veloci, che posso portare con me se ho voglia di mangiare all’aperto, da condividere con chi mi fa compagnia.


Questi Muffin salati sono perfetti, profumano di basilico e hanno il sapore gustoso dei pomodori secchi e della feta:

Ingredienti per una teglia da 12 muffin

180 g di farina 0
100 ml di latte
100 ml di olio extra vergine d’oliva
100 g di pomodori secchi
100 g di feta
50 g di parmigiano grattugiato
2 uova
10/12 foglie di basilico
½ bustina di lievito istantaneo per torte salate
sale e pepe

Sbattete per qualche minuto le uova con il latte e l’olio, aggiungete il parmigiano, la mezza bustina di lievito, la farina poco per volta, i pomodori sminuzzati, la feta tagliata in piccoli pezzi e le foglie di basilico tritate grossolanamente. Salate e pepate, riempite gli stampi per ¾ e infornate a 180° per 20/25 minuti.

Alice Lombardi

No Comments

Post a Comment